L’Asd Romagnese non è solo calcio. Durante l’anno i tesserati collaborano con le altre associazioni. Domenica la squadra amatoriale di Calcio a 7 giocherà in casa contro il Casorate

ROMAGNESE – Domenica 10 ottobre, dopo quasi due anni di pausa forzata causa Covid, riprenderà il campionato di Calcio amatoriale a 7, campionato provinciale in cui milita la squadra dell’ASD Romagnese.

Il primo incontro si terrà proprio domenica alle ore 15 al campo sportivo comunale di Romagnese contro il Casorate.
La squadra, oggi guidata dal Presidente Daniele Achille, dal dirigente Sergio Pietranera e dagli allenatori Davide Albertocchi e Simone Marchesi, è all’undicesimo anno di attività, dato che è attiva dal 2010 ed è impegnata durante l’anno non solo nel campionato di calcio, ma anche in eventi ludici in collaborazione con altre associazioni come la Pro Loco o attività come la piscina comunale.

“La nostra squadra di calcio rappresenta un entità di aggregazione importante nel nostro Comune, capace di includere come tesserati non solo ragazzi del posto, ma anche provenienti da altri comuni che si ritrovano il venerdì sera per gli allenamenti e conseguente cena di gruppi e poi domenica pomeriggio alla partita. – spiega il sindaco Manuel Achille – Ad oggi la squadra conta circa 25 tesserati come giocatori e una decina come staff dirigente”.

“Un plauso ai dirigenti che portano avanti, con tenacia e passione, una tradizione ormai lunga 10 anni. – conclude il sindaco – Per il campionato il comune metterà a disposizione anche gli spogliatoi della piscina comunale distante circa 800 metri, ad integrazione di quelli già presenti al campo”

Rispondi