Il ciclista varzese Alberto Merli vince la Coppa Piemonte e si qualifica per i mondiali senior del 2022. “Dedico la vittoria a mio padre che mi guarda da lassù ogni giorno”

VARZI – Il ciclista varzese Alberto Merli ha vinto la Coppa Piemonte nella categoria senior e si è qualificato ai campionati del mondo amatori che si terranno nel 2022 a Trento.

Il 31enne campione oltrepadano, che corre per il Pedale Godiaschese, ha conquistato questo straordinario risultato grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti nelle gare del circuito Coppa Piemonte che si si sono tenute a Pianello Valtidone, Vercelli, Varzi, Courmayeur, Sestriere e Varese.

“Non mi aspettavo di vincere il campionato anche perché nelle ultime gare del circuito ho dovuto utilizzare la bici d’allenamento in quanto quella ufficiale si era rotta durante la Gran Fondo di Sestriere – spiega Alberto Merli – Per questo importante risultato e per la qualificazione ai mondiali voglio ringraziare in particolare Gianni Daglia e Massimo Albini che non mi hanno fatto mai mancare nulla quest’anno, Mariastella Pollini, per le strategie nutrizionali, Alberto Fossati, l’uomo dei consigli d’oro, Francesco Balma, per i massaggi e il recupero, Ciclomania Voghera Bike Shop per avere sempre un occhio di riguardo”.

“Voglio infine ringraziare mia mamma che non mi ha mai negato un massaggio a qualsiasi ora della giornata e la mia ragazza Martina Buttini che mi ha supportato e sopportato sempre durante questo percorso. Dedico questa vittoria a mio padre che mi guarda da lassù ogni giorno. Sei sempre nei miei pensieri”.

Rispondi