La Palestra Sociale Popolare organizza corsi di meditazione e yoga taoista gratuiti rivolti alle famiglie in difficoltà

VOGHERA – E’ nato a Voghera il progetto della Palestra Sociale Popolare dove si organizzano corsi di meditazione e yoga taoista gratuiti rivolti alle famiglie, che a causa della pandemia e delle conseguenti difficoltà economiche, non possono permettersi di frequentare una palestra. Un progetto nato e promosso a Voghera da Fabio Aquilini titolare dell’azienda Cartaria vogherese. I corsi gratuiti si tengono presso la Palestra Sociale Popolare Fighter Partner Studio di via Dante 9 presso la Proloco Città di Voghera, presieduta la Giuseppe Cacciatore.

Le motivazioni che hanno spinto Fabio Aquilini a dare vita a questo progetto solidale sono molteplici e vanno dal desiderio di aiutare gli altri, alla voglia di trasmettere un’esperienza personale e positiva vissuta alcuni anni fa.

Fabio Aquilini

“ Nel 1995 mi é stata diagnosticata la patologia della cefalea a grappolo una malattia con una alta soglia di dolore. – racconta Fabio Aquilini – Gli attacchi si presentavano con una media di 4 volte alla settimana. Non sapevo più cosa fare, la medicina tradizionale non riusciva trovare un rimedio e le giornate passavamo tra il dolore e la paura del prossimo attacco”.

“Ormai esausto e senza speranze non vedevo più la luce tutto era buio e proprio in quella disperazione ho iniziato nel 1996 a ricercare e sono entrato nel mondo della medicina Olistica o alternativa e specificatamente nella Meditazione e nello Yoga. – continua Fabio – Negli anni ho frequentato diverse discipline per soffermarmi nella filosofia Taoista. Oggi a distanza di 25 anni la cefalea a grappolo e’ un lontano ricordo”.

“Questa esperienza di vita fatta di dolore e di non dolore la porto nell’insegnamento nel mio corso gratuito nella Palestra Sociale Popolare in Voghera. – conclude Fabio – Perché gratuito? Perché nel dolore e nella sofferenza degli altri non dobbiamo lucrare ma dobbiamo solo dare il cuore senza volere nulla in cambio”.

Rispondi