Non si ferma all’alt dei Carabinieri. Rocambolesco inseguimento per le strade di Voghera

VOGHERA – I militari della Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, durante i servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, lo scorso fine settimana hanno denunciato F.T. 44enne vogherese, pluripregiudicato per “resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e violazione di sigilli”.

L’uomo, alla guida di una potente moto sportiva, ha cercato di eludere un controllo alla circolazione stradale, da parte della pattuglia che gli aveva appena intimato l’alt. Si innescava quindi un breve ma articolato inseguimento nel traffico cittadino iriense, dalla centrale via Kennedy, proseguendo lungo tutta via Papa Giovanni XXIII, ove il motociclista vistosi braccato, con una manovra azzardata, svoltava contromano in via Ischia.

A questo punto i Carabinieri riuscivano a raggiungere l’uomo, bloccandogli la via di fuga. A seguito di accertamenti, veniva appurato che la moto in questione, era già stata sottoposta a sequestro nel mese di agosto sorso ad opera dei militari della Stazione Carabinieri di Godiasco Salice Terme e pertanto il motociclista, oltre ad essere stato deferito in stato di libertà, veniva anche sanzionato amministrativamente per molte violazioni al codice della strada, mentre il motoveicolo a lui in uso segnalato per la radiazione.

Rispondi