Sabato 25 e domenica 26 settembre Varzi apre le chiese ai visitatori in occasione delle Giornate europee del patrimonio culturale

VARZI – Sabato 25 e domenica 26 settembre a Varzi, alla VII Edizione di “Cultura a porte aperte” in occasione delle Giornate europee del patrimonio culturale.

Il programma prevede l’apertura straordinaria di monasteri, chiese, pievi, santuari e musei che fanno parte del circuito di “Città e Cattedrali”, un piano di valorizzazione di circa 600 luoghi d’arte sacra organizzati in itinerari geografici e tematici, fruibili in Piemonte e Valle d’Aosta, ideato da Fondazione CRT e dalle Diocesi del territorio.

L’associazione culturale Varzi Viva-OdV, in collaborazione con la Diocesi di Tortona, sarà presente sabato 25 e domenica 26 per accompagnare i visitatori, con i volontari culturali, nelle seguenti chiese: sabato 25 settembre: Chiesa di San Germano – Oratorio dei Rossi e dei Bianchi (orario 10-13 e 14.30-17.30); -sabato 25 settembre: Chiesa dei Cappuccini (orario 10.30-13); – domenica 26 settembre: Chiesa di San Germano – Oratorio dei Rossi e dei Bianchi (orario 14.30-17.30).

Per info: beniculturali@diocesitortona.it o varziviva@gmail.com. L’ingresso è consentito alle persone munite di green pass come da normativa vigente anti covid-19.

Rispondi