Nuovo bando a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19

RIVANAZZANO TERME – Nuovi aiuti a favore delle famiglie in difficoltà a causa della pandemia legata al Covid. L’amministrazione comunale di Rivanazzano Terme ha messo in campo nuove strategie per aiutare quelle famiglie fragili che proprio a causa del Coronavirus si trovano ora a dover affrontare la quotidianità con non pochi problemi. Sta seguendo da vicino l’aspetto riguardante le pratiche per aiutare queste persone Marco Largaiolli, assessore ai servizi sociali del comune termale.

In sostanza, a partire dal 22 settembre e sino al 9 ottobre di quest’anno è aperto un bando per la richiesta di buoni spesa per sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà in seguito all’emergenza epidemiologica Covid-19. Gli interessati potranno recarsi all’Ufficio Protocollo, al piano terra, del Comune di Rivanazzano Terme dalle ore 8,30 alle ore 12, dal lunedì al sabato, dove troveranno l’apposito modulo da compilare.

“L’attribuzione dei buoni spesa ai richiedenti – spiega l’assessore Largaiolli – aventi diritto sarà determinata sulla base dei criteri determinati dal bando, quindi si provvederà all’assegnazione ed alla comunicazione del relativo ammontare ai nuclei familiari. Il contributo “una tantum” agli aventi diritto sarà erogato nei limiti delle risorse disponibili. E’ importante indicare nella richiesta, in modo chiaro e leggibile, l’esatto numero di telefono, al fine di poter essere contattati sia per eventuali integrazioni, sia per l’assegnazione dei buoni. Si prenderanno in esame anche eventuali domande protocollate dopo la scadenza del bando, nel limite delle risorse disponibili”.

Rispondi