Interventi sulle delle strade comunali di Languzzano, Cencerate e Bregni

MONTESEGALE – Sono numerose le opere pubbliche che sono state programmate dall’amministrazione comunale di Montesegale guidata dal sindaco Carlo Ferrari. Molti interventi sono già stati appaltati e alcuni di questi partiranno proprio tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre.

“Nei prossimi giorni partiranno i lavori che riguarderanno l’intervento di messa in sicurezza e consolidamento delle sponde ammalorate della strada comunale di Cencerate – spiega il sindaco Ferrari – e di pulizia e regimazione delle acque del reticolo che attraversa la frazione per un importo di circa 30mila euro, che permetterà di rendere più sicuro l’abitato della frazione. Per quanto riguarda la viabilità comunale – spiega ancora il primo cittadino – a breve saranno effettuati ulteriori lavori di asfaltatura della strada comunale che porta alla frazione di Bregni per un importo di 41mila euro: anche questi ultimi lavori saranno finanziati da Regione Lombardia”.

Complessivamente l’importo che sarà utilizzato per la sistemazione delle strade comunali di Languzzano, Cencerate e Bregni ammonta ad oltre 250 mila euro. Il sindaco Carlo Ferrari conclude: “Questi contributi ottenuti da parte della Regione Lombarda sono importanti perché dimostrano un’attenzione verso i piccoli comuni e ci permettono di completare l’opera di asfaltatura e messa in sicurezza delle nostre strade comunali, iniziata nel 2018, senza ricorre all’accensione di mutui e quindi senza gravare sulle tasse dei cittadini. Per un piccolo comune comune Montesegale è sicuramente un’opera molto importante per garantire anche maggiori servizi a chi è rimasto a vivere sul territorio”

Rispondi