Sabato 18 settembre la festa annuale del gruppo Alpini di Voghera

VOGHERA – Sabato 18 settembre si terrà la festa annuale del gruppo Alpini di Voghera. Il programma prevede: alle ore 10 gli Onori alla Bandiera, alle ore 11 la Santa messa in ricordo di tutti gli Alpini andati avanti, re 12.30 il convivio. Nel pomeriggio alle ore 16 si terrà l’ammainabandiera.

Dopo gli onori alla bandiera, e prima della santa messa, una delegazione si recherà a rendere omaggio ai Monumenti ai Caduti cittadini. Contemporaneamente una seconda delegazione si recherà all’ITAS Gallini per la consegna della Borsa di Studio “Renato Saviotti alla memoria” offerta dal Gruppo Alpini Voghera.

Al termine della Santa Messaci sarà la consegna delle Borse di Studio “Pier Paolo Messineo alla memoria” offerte dalla Sezione di Pavia a due studenti meritevoli, diplomati presso il Liceo Scientifico cittadino.Ci sarà anche la consegna dei DVD ai partecipanti al Campo Scuola Alpini a Rovescala.

Il Coro Alpino Sezionale Italo Timallo, Il duo piffero e fisarmonica Andrea e Yuri accompagneranno l’evento. Lo svolgimento di tutta la cerimonia è previsto all’aperto sotto il porticato. L’ingresso sarà consentito solamente alle persone munite di Certificazione Verde (Green Pass). Per tutto il tempo della cerimonia dovranno essere rispettate tutte le normative sanitarie vigenti.

Rispondi