Gli asili nido comunali Gavina e Pombio apriranno domani

VOGHERA – Gli asili nido comunali Gavina e Pombio apriranno Mercoledi 1 settembre. Nei giorni 30 e 31 Agosto sono state programmate le operazioni di pulizia generale degli immobili, degli arredi e del materiale didattico, con il personale in servizio impegnato a predisporre tutte le misure tecniche previste dai protocolli per agevolare l’utenza al rispetto delle normative anti Covid-19. L’assessore alla Famiglia, Simona Virgilio, ci tiene a rassicurare le famiglie sulla corretta e serena ripartenza degli Asili Nido comunali.

Gli asili nido comunali sono aperti dal lunedi al venerdi con entrata dalle 7,15 alle 9,30 e uscita alle 16.15 (o alle 18,00 nei casi di documentate necessità lavorative dei genitori). E’ possibile utilizzare il servizio part time dalle 7,15 alle 12,30 pagando l’80% della retta totale. La retta mensile di frequenza è comprensiva del pranzo, della merenda, della fornitura di pannolini, del servizio guardaroba, dei prodotti per l’igiene personale, del materiale didattico necessario per lo sviluppo educativo ed i primi apprendimenti.

Le domande di iscrizione dei bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni possono essere presentate durante l’anno e sono esaminate in forma di graduatoria sempre aperta. Per le famiglie residenti a Voghera è possibile usufruire delle agevolazioni sul pagamento delle retta mensile in base all’ISEE del nucleo familiare.

Per informazioni relative alle iscrizioni, alle graduatorie, alle rette e a tutti gli aspetti amministrativi connessi alla frequenza degli asili nido è possibile rivolgersi presso il Settore Servizi Sociali, Corso Rosselli n. 20 tel. 0383/336404.

Per informazioni riguardanti gli aspetti educativi e organizzativi degli asili nido è possibile rivolgersi direttamente presso le due strutture, anche per prenotare una visita personalizzata: Asilo Nido Gavina Via Don Minzoni n. 59, tel. 0383/43029, e-mail: nidogavina@comune.voghera.pv.it, Asilo Nido Pombio Via Grieco n. 1, tel. 0383/48045, e-mail: nidopombio@comune.voghera.pv.it

Rispondi