Rivanazzano Terme si prepara per la sei giorni dei mondiali di enduro che avrà la base logistica all’aeroporto

RIVANAZZANO TERME – Rivanazzano Terme si prepara per la sei giorni dei mondiali di enduro (dal 30 agosto a 4 settembre), che avrà come base logistica l’aeroporto. Il Comune coglie questa opportunità di promozione territoriale; si tratta, infatti di una grande vetrina nazionale e internazionale ( 39 nazioni partecipanti, 150 i piloti italiani provenienti da tutta Italia). Diverse le azioni che sono in corso di preparazione: la realizzazione di uno stand promozionale con le immagini del territorio e delle bellezze di Rivanazzano Terme, la stampa di materiale informativo in italiano e in inglese con eventi e percorsi turistici, il coordinamento con i ristoranti locali, gli hotel, le imprese di produzione di prodotti tipici, con le attività che offrono servizi sportivi, di benessere e di svago come le Terme, la piscina, il noleggio di biciclette.

Il Vice Sindaco e Assessore al Turismo, Romano Ferrari, spiega quanto si sta portando avanti: ” Abbiamo ritenuto strategico  cogliere l’opportunità di questa grandissima manifestazione sportiva per promuovere dal punto di vista turistico il nostro territorio. Sono 3 sostanzialmente le azioni che abbiamo messo in campo: la creazione di uno stand che sarà la base per la promozione locale, dove sarà presente  personale esperto in promozione territoriale, in grado di relazionarsi anche con il pubblico straniero; la realizzazione di un dèpliant informativo che sia agevole da consultare e da portare con sè con le informazioni territoriali. “

“Inoltre- prosegue Ferrari-  in queste settimane abbiamo contattato le realtà territoriali di Rivanazzano Terme per dare loro l’opportunità di esporre materiale promozionale presso lo stand e devo dire che c’è stata un’ottima adesione. Noi siamo pronti per far conoscere il nostro bellissimo territorio. Grazie a tutti coloro che stanno collaborando” 
Lo spazio promozionale è stato organizzato con uno stand con tre lati con immagini e suggestioni di visita a Rivanazzano: Rivanazzano Terme da scoprire è il filo rosso dell’allestimento dello stand; una grafica moderna conduce alla scoperta di percorsi di Terme, naturale e Spprt e di Cultura e enogastronomia. Inoltre a lato dello stand per le attività che si occupano di sport come il noleggio di biciclette, sarà possibile esporre e offrire i propri servizi così come per le terme che rappresentano un fiore all’occhiello. 

Tutti i pomeriggi dalle 14 alle 19 sarà presente personale per attività di promozione e per accogliere il pubblico.
Nel materiale informativo che verrà distribuito si troveranno i percorsi turistici da realizzare  e le opportunità di visita (la torre pentagonale, il Castello di Nazzano nel borgo alto, la Galleria di Arte contemporanea, le Terme, il Parco Brugantelli e le passeggiate naturalistiche, la Greenway, i sentieri in mountain bike o a cavallo) ma anche le occasioni di sport e di svago (la piscina, i campi da tennis, i maneggi, l’aeroporto di volo sportivo). Inoltre sono stati inseriti i prossimi eventi: la festa bavarese, la Festa d’Autunno, la Festa della SS. Trinità con infiorata, la festa delle Streghe, la Festa Andalusa. 

Rispondi