Le volontarie del paese hanno allestito gli addobbi floreali per la Festa Patronale della Costa, dedicata alla Madonna di Agosto

FORTUNAGO – Con la Santa Messa celebrata dal parroco don Alain, accompagnata dalla corale dei musicisti e con la partecipazione di tutta la popolazione, si è tenuta la festa patronale di Costa, dedicata alla Madonna. Le vie, le piazze,  gli spazi luminosi del centro storico sono stati recuperati e addobbati, a cura delle donne del paese,  con splendidi allestimenti floreali che hanno offerto all’occhio del visitatore e del turista scorci di incomparabile bellezza.  

“E’ bello vedere e condividere l’impegno e l’orgoglio  – ha sottolineato il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi –  di appartenere ad una comunità e l’entusiasmo di persone che amano servire la comunità”. La bellezza dei borghi , qui, è tutelata e al tempo stesso, offerta al mondo, accompagnata dalle tradizioni faticosamente tramesse, dai profumi inalterati, dai riti, dalle feste e dal sorriso di coloro che li abitano.

Rispondi