“La seggiovia è un piccolo angolo di paradiso, ma le due provinciali fanno schifo”. Questo il commento di un turista appassionato di downhill

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Un turista scrive ai gestori di Pian del Poggio, la seggiovia posta ai piedi del Monte Chiappo nel comune di Santa Margherita di Staffora, complimentandosi per le piste di dowhill, per il servizio offerto dal bar e per lo stupendo panorama. Da una parte tanti complimenti ad una località turistica che rappresenta un fiore all’occhiello per tutto il comprensorio appenninico pavese, ma dall’altra il turista ha voluto segnalare la condizione penosa in cui versano le due strade provinciali che salgono a Pian del Poggio. Due strade che assomigliano sempre di più a delle mulattiere.

“Qualche domenica fa sono venuto nel vostro bellissimo impianto per fare downhill e, come mi aspettavo avendo avuto altre esperienze, ho trovato una accoglienza eccezionale da parte di tutti gli addetti. – scrive il turista – Gentili, educati, cordiali e sempre a disposizione, il bar sempre ben fornito, un panorama fantastico e con piste bellissime, curate e molto divertenti, insomma una domenica bellissima complimenti sinceri a tutti”.

Un difetto c’è e non da poco! Mi riferisco alla “strada”(se cosi si può chiamare) che permette di raggiungere questa bella realtà, da Varzi a Pian del Poggio ci sono 2 strade una peggio dell’altra! – continua il turista – Uno scandalo, uno schifo, nel 2021 non è concepibile una situazione del genere, con una strada percorribile normalmente quel posto sarebbe un vero paradiso dove tante famiglie potrebbero passare giornate di svago in un contesto veramente gradevole”.

Rispondi