Maggioranza e minoranza nel comune di Zavattarello uniti per chiedere il potenziamento delle tecnologie digitali nel borgo dell’alta Val Tidone

ZAVATTARELLO – Maggioranza e minoranza nel comune di Zavattarello uniti per chiedere il potenziamento delle tecnologie digitali nel borgo dell’alta Val Tidone. Il sindaco di Zavattarello Simone Tiglio e il capogruppo dell’opposizione Davide Corti firmeranno, insieme a tutti i consiglieri, una mozione da inviare al Mise (ministero per lo sviluppo economico) per cercare di ridurre i tempi per potenziare e velocizzare le connessioni internet.

“A Zavattarello è arrivata la fibra ma non la banda larga – sottolinea il sindaco di Zavattarello, Tiglio – e per questo motivo nella prossima seduta del consiglio comunale firmeremo tutti insieme una mozione per fare in modo che i tempi per portare la banda larga anche nel nostro comune siano più veloci rispetto a quanto ci è stato pronosticato e cioè nel 2023”.

Gli fa eco il capogruppo che siede sui banchi dell’opposizione, Davide Curti che dal canto suo spiega: “Il nuovo stile di vita che da 18 mesi circa il Covid-19 ci ha imposto, ha evidenziato quanto le nuove tecnologie ed in particolare le connessioni ad alta velocità siano ormai un servizio e non un lusso, tanto più nei piccoli Borghi come il nostro. Proprio per questo motivo e fatalmente utilizzando anche durate l’ultimo consiglio comunale una tecnologia basata su questo, abbiamo chiesto all’intero Consiglio comunale di Zavattarello di prendere posizione con noi su una situazione arrivata al limite del sopportabile”.

Corti spiega ancora: “Crediamo sia necessario scrivere al Mise ed a chi di competenza per chiedere di impegnarsi a ridurre drasticamente i tempi di attesa per una connessione dignitosa in tutto il comune, comprendendo anche le frazioni poiché, il crono programma al 2023 è da ritenersi non accettabile”.

Rispondi