Alla scoperta della Greenway e dei sentieri di montagna con HUB4BIKE. La nuova realtà nata dalla sinergia di imprenditori locali che puntano sulla valorizzazione dell’Oltrepo Pavese

VARZI – Percorrere la Greenway sull’ex tracciato della Ferrovia Voghera – Varzi o salire lungo i sentieri che portano sui crinali appenninici dell’Alta Valle Staffora ora è alla portata di tutti grazie ad HUB4BIKE. La nuova società con intestazione 416 slm, è così chiamata per valorizzare il borgo di Varzi la cui quota è di 416 metri sul livello del mare.

HUB4BIKE è nata dalla sinergia di imprenditori locali che vantano una notevole esperienza nel mondo della ristorazione, della ricettività, del turismo e di tutti gli sport di outdoor. La società è stata fondata da Barbara Toti del centro turistico la Pernice Rossa di Menconico, Paolo Tornari, di Sport Hotel Prodongo (Brallo di Pregola), Iacopo e Camilla Bariani del Park Hotel Olimpia di Pregola, Massimiliano Nobile e Cristiano Battaggi del gruppo guide mountanbike “Bike Oltrepo” e da Alessandro Custolari titolare della Seggiovia e del Bike Park di Pian del Poggio, nel comune di Santa Margherita di Staffora.

HUB4BIKE permette a giovani, meno giovani e alle famiglie di poter affrontare lunghi tratti in pianura e strade di montagna attraverso l’utilizzo di Citybike ed E-bike che possono essere noleggiate a Voghera, Salice Terme e Varzi. Questa realtà nasce con l’obiettivo di valorizzare il territorio di tutto l’Oltrepò Pavese, attraverso l’attività sportiva ed escursionistica e nello specifico attraverso l’utilizzo delle Mountain Bike a pedalata assistita.

Obiettivo principale è infatti quello di promuovere e sostenere il cicloturismo in perfetta sinergia con le realtà territoriali e le strutture pre-esistenti. La società offre noleggio e-bike, servizio di bike-shuttle, servizio di accompagnamento con guide e l’organizzazione di eventi.

“La nostra società ha anche lo scopo di valorizzare, mantenere e tracciare tutta la rete sentieristica dell’Alto Oltrepo Pavese, in quanto il nostro territorio non ha nulla da invidiare a realtà affermate quali Trentino Alto Adice e Finalborgo. – spiega Alessandro Custolari – Sul nostro sito HUB4BIKE – OltrePò (oltrepoexperience.com)si potranno trovare innumerevoli pacchetti creati a misura di tutti gli utenti, che vanno dalla visita ai campi di Lavanda, alle degustazioni in enoteche, salumifici e cantine, dalle escursioni in giornata, ai tour di più giorni lungo le Vie del Sale con pernottamento nelle strutture convenzionate, dalle visite nei borghi e nei castelli, alle pedalate dedicate alle famiglie. I nostri tour ed eventi si svolgeranno in piena sicurezza grazie alla presenza di guide certificate di livello nazionale (www.bikeoltrepo.it)”.

Rispondi