Dopo 4 settimane si è concluso l’oratorio estivo curato della Comunità Pastorale di Voghera

VOGHERA – Dopo 4 settimane di giochi all’aperto, sport, animazioni, musica, pizzate, visite guidate e tanta spensieratezza, nei giorni scorsi, nella centralissima piazza Duomo, si è concluso l’oratorio estivo curato della Comunità Pastorale di Voghera guidata dalla parrocchia del Duomo. Sul sagrato della collegiata di San Lorenzo si è svolto lo spettacolo finale con i balli, i canti e la musica di tutti i partecipanti al Grest 2021, dalle decine di bimbi partecipanti, agli animatori, ai parroci: monsignor Marco Daniele e don Cristiano Orezzi.

Di fronte a loro, le mamme, i papà e i nonni entusiasti per questo mese in cui i loro bimbi hanno potuto prendere parte a tutta una serie di iniziative post-scuola. Durante la festa finale il comune ha portato i suoi saluti con le parole incoraggianti della vice sindaca Simona Virgilio. Inoltre durante la serata si è svolta anche la premiazione dei ragazzi che – con scritti, poesie, filastrocche, acronimi, disegni… tutti in tema di ‘treni’ – hanno partecipato al progetto “Scuola Ferrovia” lanciato dal Museo Ferroviario di Voghera: museo che in diverse occasioni è stato anche meta di visite guidate.

A premiare i ragazzi è stato il direttore fondatore del museo Salvatore Cicciò. “Siamo giunti al termine di quattro settimane molto intense che hanno visto protagonisti i ragazzi. Quante emozioni. Qualche lacrima. Questo Grest ha riacceso la voglia di stare insieme”, ha commentato monsignor Marco Daniele durante la cerimonia di chiusura della manifestazione in piazza Duomo.

Rispondi