Da venerdì a domenica Broni ospiterà l’innovativo “Busk&at Street Festival”. Concerto benefico nei Giardini di Villa Nuova Italia. Tre giorni tra cibo e artisti di strada: in piazza Vittorio Veneto si accende la festa

BRONI – Musica, arte e sapori: è il tris di ingredienti del “Busk&at Street Festival”, l’evento che unisce le eccellenze di strada pronto a sbarcare a Broni da venerdì 9 a domenica 11 luglio. Basata su un innovativo format, che affianca al cibo le esibizioni dei “buskers”, la manifestazione prenderà il via alle ore 18 di venerdì in Piazza Vittorio Veneto: un’occasione per vivere la città assaporando street food e assistendo agli spettacoli degli artisti di strada. Una formula che verrà riproposta anche sabato e domenica, dalle 12 a mezzanotte.

Sabato 10 alle ore 21, inoltre, i Giardini di Villa Nuova Italia faranno da cornice al concerto benefico della band “Los Cantablos”: il ricavato degli ingressi, a offerta, andrà all’associazione senza scopo di lucro “Gli Amici Di Teo – Autismo Oltrepo”, realtà che si occupa di sviluppare progetti per ragazzi autistici.

«Anche questo weekend ci saranno iniziative per rianimare la città e per sostenere il commercio – commenta l’assessore Maria Rosa Estini – ed è molto positivo dopo la chiusura per l’emergenza sanitaria. Tutti questi eventi si svolgeranno in sicurezza nel rispetto delle normative anti Covid».

«Ognuno di noi ha desiderio di normalità – aggiunge il sindaco Antonio Riviezzi – di uscire e passare belle serate con la famiglia o gli amici. Mi auguro pertanto che la risposta della popolazione sia positiva, anche in un’ottica di sostegno al commercio locale».

Rispondi