Elisabetta Vercesi è stata nominata presidente dei revisori del Comune di Voghera

VOGHERA – Elisabetta Vercesi è stata nominata presidente dei revisori del Comune di Voghera. L’elezione è arrivata durata il consiglio comunale in presenza andato in scena martedì nel tardo pomeriggio a palazzo Gounela. “Ci siamo riuniti in un consiglio in presenza – spiega la sindaca Paola Garlaschelli – per l’espressione del voto sulla nomina del presidente dei revisori del Comune e per il rinvio del pagamento della Tari per le utenze non domestiche.

Con la nomina di Elisabetta Vercesi, collega già iscritta all’ordine dei dottori commercialisti di Voghera ora Ordine di Pavia, si completa la composizione dell’organo di revisione che svolgerà la funzione di controllo citabile del nostro Ente per il prossimo triennio”. Gli altri due membri nominati sono Giorgetti e Celentano che sono stati estratti dalla Prefettura ai sensi del decreto legge del 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148. L’Udc con Nicola Affronti, Elisa Piombini e Antonio Califano, Marina Azzaretti e Ilaria Balduzzi hanno invece votato per Stefano Previtali mentre Ghezzi ha votato scheda bianca. Per la Tari, si è proposto ed approvato all’unanimità lo spostamento delle scadenze di pagamento al fine di potere rivedere le tariffe alla luce degli aiuti previsti dall’articolo 6 del dl “Sostegni bis”.

La norma prevede l’assegnazione agli Enti locali di un contributo per complessivi 600 milioni di euro, finalizzato alla concessione da parte dei Comuni di una riduzione della Tari alle categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività. Al Comune di Voghera dovrebbero essere assegnati circa 400 mila euro.

Rispondi