Completati i lavori di manutenzione e pulizia dello Staffora. Lucchini: “Promessa mantenuta. Risultato atteso da tempo dai cittadini”

VOGHERA – Sono stati completati da Aipo, in tempi brevissimi, i lavori di manutenzione e pulizia sull’alveo del torrente Staffora nel comune di Voghera. Un intervento realizzato grazie anche all’interessamento dell’onorevole Elena Lucchini.

“Il completamento dei lavori di manutenzione, regimazione e messa in sicurezza dell’alveo del torrente Staffora, nel tratto tra via Piacenza e Oriolo, – afferma la deputata iriense – è il coronamento di un percorso su cui tanto mi sono impegnata. Finalmente sono state realizzate le misure necessarie a prevenire i danni arrecati al territorio dal dissesto idrogeologico e dagli eventi naturali legati ai cambiamenti climatici”.

La deputata della Lega Elena Lucchini

“Ringrazio Aipo e Regione Lombardia – aggiunge – per l’azione sinergica che ha permesso la realizzazione del progetto in tempi brevi e con estremo pragmatismo. I lavori sono iniziati in data 17 maggio e sono stati ultimati ieri, in anticipo rispetto ai tempi previsti, dall’Agenzia Interregionale per il fiume Po. Sono orgogliosa che si sia potuto dare una risposta concreta ad un’esigenza che i cittadini vogheresi segnalavano da tempo”.

Rispondi