Retorbido, chiusa via Umberto I dal numero civico 41, all’altezza della casa di riposo

RETORBIDO – Chiusa via Umberto I dal numero civico 41, all’altezza della casa di riposo Le Torri fino all’incrocio con via Rivanazzano per permettere i lavori di sistemazione e ampliamento della rete fognaria e di riasfaltatura del tratto di strada interessato dalle opere.

Per questo motivo l’amministrazione comunale di Retorbido, guidata dal sindaco Isabella Cebrelli, ha emesso un’ordinanza per deviare il traffico su strade parallele per permettere l’ingresso nel centro del paese in piena sicurezza e senza ostacolare i lavori.

La chiusura si è resa necessaria in quanto proprio nelle scorse settimane erano stati avviati i lavori di realizzazione del nuovo collettore di scarico fognario. Quindi a seguito della segnalazione del direttore dei lavori, per eseguire le opere di rifacimento del manto stradale interessato dalla realizzazione del nuovo collettore, è stato necessario chiudere la strada per operare in piena sicurezza.

Quest’opera rientra tra gli obiettivi che si è posta l’amministrazione comunale di Retorbido per cercare di convogliare le acque nere ed evitare problemi, come già era capitato in passato, quando la fognatura non era più in grado di smaltire le acque a seguito del continuo sviluppo edilizio del centro collinare posto alle porte di Voghera.

Rispondi