Il Giro d’Italia, un successo senza precedenti per la “Città della Fisarmonica”. Tappa vinta dall’azzurro Alberto Bettiol

STRADELLA -Il Giro d’Italia, è stato un successo senza precedenti per la città di Stradella. La città della fisarmonica e l’Oltrepo vitivinicolo sono stati protagonisti in tv durante una tappa avvincente che si è conclusa con la vittoria dell’azzurro Alberto Bettiol. Il toscano della EF Education-Nippo si è imposto per distacco, tagliando il traguardo con un vantaggio di circa 17″. Nella volata finale Bettiol ha preceduto Simone Consonni (Cofidis) e l’irlandese Nicolas Roche (Team Dsm).

“Una grande gioia accogliere oggi il Giro d’Italia a Stradella. Una doppia emozione con la vittoria di un italiano”. Questa la soddisfazione del sindaco di Stradella Alessandro Cantù per il buon esito della 18 esima tappa partita da Rovereto e giunta oggi lungo le strade dell’Oltrepò. “Oggi ho visto la partecipazione di cittadini, degli esercizi commerciali della città, del mondo agricolo, del mondo sportivo. Tutti hanno aderito con grande impegno – continua il sindaco- La macchina organizzativa del Giro d’Italia è stata molto efficiente e professionale. L’Amministrazione comunale e i dipendenti comunali hanno seguito passo dopo passo. Abbiamo realizzato riunioni di coordinamento e incontri operativi, abbiamo effettuato sopralluoghi tecnici per visionare il percorso e per definire la viabilità migliore, abbiamo realizzato cartellonistica informativa”.

Il sindaco di Stradella Alessandro Cantù

“Un impegno importante che ha prodotto risultati di cui sono soddisfatto. – sottolinea Cantù – Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato: dagli organizzatori del Giro d’Italia al Comitato Eventi Sportivi Oltrepò, dalla giunta ai consiglieri, dai dipendenti comunali ai fornitori tecnici, fino ai giornalisti”.

Il passaggio del Giro d’Italia a Broni

“Un grazie particolare alle forze dell’ordine e a coloro che si occupano degli aspetti della sicurezza. – conclude il primo cittadino- I colleghi Sindaci dei Comuni in cui è passata la corsa rosa hanno avuto il medesimo  entusiasmo e la medesima attenzione per far sì che ci sia un’ottima riuscita; li ringrazio uno ad uno. Grazie a tutte le autorità che hanno partecipato. Il territorio oltrepadano ha dimostrato di saper fare squadra. Proseguiamo in questa direzione”.

(Foto copertina di Marcella Milani)

Rispondi