Un nuovo parco giochi a Salice Terme. I lavori sono partiti in questi giorni

GODIASCO SALICE TERME – E’ ufficialmente partito il cantiere per la realizzazione del nuovo parco giochi di Salice Terme, mentre stanno per essere completati i lavori di rifacimento e sistemazione dei marciapiedi sia della località termale che di Godiasco. Se per il parco giochi si parla di un investimento di circa 40 mila euro, per i marciapiedi il comune ha investito importanti risorse: circa 200mila euro. Per quanto riguarda il nuovo parco giochi, questo sarà realizzato a ridosso dell’incrocio tra via Marconi e via Stoppani, in un’area verde che da anni non veniva utilizzata e che in questo modo potrà essere rivitalizzata dando la possibilità agli abitanti della località termale e non solo di aver un punto di riferimento per lo svago dei propri piccoli.

Il sindaco Fabio Riva spiega: “Sono lieto di annunciare che sono finalmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo parco giochi di Salice Terme. Da quando il vecchio parco giochi del Centro Diviani è diventato, per motivi di sicurezza, d’uso esclusivo della Scuola materna, le mamme della nostra località erano obbligate a portare i loro bambini altrove. Entro breve tempo potranno invece fermarsi a Salice in tutta sicurezza all’interno di un’area protetta e dotata di quanto necessario per trascorrere il proprio tempo libero in tutta serenità”. Il parco, completo di giochi inclusivi, sarà inaugurato entro l’estate. Questione diversa invece per i marciapiedi che da tempo necessitavano di un pronto intervento in considerazione che molti erano diventati ormai quasi impraticabili.

“In attesa di iniziare diverse opere di asfaltatura di molte strade comunali e di riparazione delle relative griglie stradali, che avverranno entro l’estate – continua il sindaco Riva -, sono da poco terminati i lavori di sistemazione dei marciapiedi di Salice e Godiasco. Le opere messe in atto dall’amministrazione comunale consistevano nella messa in sicurezza di gran parte dei marciapiedi comunali che da tempo giacevano in condizioni a dir poco precarie”. Rimangono ancora da completare alcuni importanti lavori fra i quali la riparazione delle buche formatesi nella pavimentazione in pietra di via delle Terme e il completamento dell’asfaltatura di via Olmi in Salice Terme e la posa delle lastre in pietra delle scalinate di Piazza Mercato in Godiasco. Complessivamente, si sono resi necessari investimenti per 200mila euro.

Rispondi