Romagnese sempre più green con Asd Outdoor Oltrepò. Successo per la camminata lungo il Sentiero delle Cascate del Rivarolo

ROMAGNESE – Si è svolto questa mattina un evento organizzato dalla ASD Outdoor Oltrepò in collaborazione con Comune e Pro Loco di Romagnese, durante il quale una cinquantina di partecipanti hanno preso parte ad una camminata lungo il sentiero delle cascate del Rivarolo, per poi arrivare in piazza del Municipio a Romagnese per degustare le eccellenze dei produttori locali, accompagnati dai canti della tradizione locale eseguiti da un gruppo di giovani cantori.

“È stata una bellissima mattinata, – afferma il sindaco Manuel Achille – ringrazio Tiziana Tidone di ASD Outdoor Oltrepò, il presidente della Pro Loco Manuel Micunco e le consigliere Greta Nobili ed Eleonora Crotta per l’organizzazione dell’evento e, in via generale, un doveroso ringraziamento va anche a tutti i ragazzi della Pro Loco coinvolti, ai produttori locali presenti, ai volontari che hanno ripulito il sentiero e ai cantori che hanno intrattenuto i partecipanti”.

“È stato un modo, per diverse persone che non avevano mai visto Romagnese, – conclude il sindaco – di far conoscere la bellezza del nostro paesaggio unitamente agli eccellenti prodotti dei nostri artigiani commercianti, produttori tutti di giovane età e che rappresentano, quindi, un’importante ricchezza presente e futura del nostro territorio”.

I produttori presenti oggi erano: Terre Villane di Mori Gabriele, Selvatica Valtidone, Az. Agr. Sassi Neri, produttori zafferano e lavanda di Romagnese, Panificio Provendola, Simone Marsetti creazioni in legno, Salumificio Romagnese, degustazione di vini dell’Az. Agr. Ca’ del Santo (Montalto Pavese).

Rispondi