Inaugurato il campo dal calcetto a Varzi. Un altro passo verso il completamento della “Cittadella dello Sport”

VARZI – Una partita di calcetto tra amministratori comunali e vecchie gloria del Varzi per inaugurare il nuovo campo a 5 completamente riqualificato all’interno della “Cittadella dello Sport. Un intervento che tra spese tecniche e edilizie ha cubato circa 30.000 euro, fondi provenienti dall’avanzo di amministrazione del capoluogo dell’alta Valle Staffora. L’intervento eseguito dalla ditta specializzata Perosino di Novi Ligure ha visto l’intera sostituzione del manto sintetico con un prodotto di ultima generazione e la sostituzione della rete perimetrale nelle parti deteriorate.

La squadra di calcetto dell’amministrazione comunale di Varzi

L’amministrazione ha provveduto anche al totale rifacimento del muretto adiacente la piscina comunale utilizzato da sempre come seduta per gli spettatori, su questo intervento e’ stata totalmente sostituita la lastra di granito della lunghezza di 8 metri. Al taglio del nastro eseguito dal sindaco Palli e dal consigliere comunale delegato allo sport Paolo Ginelli è seguita una partita inaugurale giocata tra l’amministrazione comunale e le vecchie glorie dell’as Varzi, giocatori che a cavallo degli anni 80/90 hanno portato il Varzi in eccellenza come Giovanni Alpeggiani e Gigi Poggi. Una partita che nonostante la ruggine dei protagonisti si è giocata a buoni livelli con scambi tecnici di qualità.

“Un altro pezzo della cittadella dello sport realizzato – dichiara il Sindaco Palli – una struttura fruibile da tutti i cittadini ed in particolare la fascia giovane che più di tutti ha subito psicologicamente il lockdown e le limitazioni conseguenti la pandemia da COVID-19.”

Ma la cittadella dello sport di Varzi non finisce qui perché a fine mese verrà inaugurata anche la nuova piscina comunale completamente ristrutturata con i fondi di Regione Lombardia e nei prossimi giorni partiranno anche i lavori per la realizzazione del nuovo campo da Padel, un progetto che è stato deliberato dalla giunta e che sorgerà a fianco del campo da calcetto.

Rispondi