È iniziato oggi e proseguirà fino al 16 maggio, il #FuoriSensia organizzato da commercianti e artigiani di Voghera

VOGHERA – È iniziato oggi e proseguirà fino al 16 maggio, il #FuoriSensia organizzato da commercianti e artigiani di Voghera, che si sono uniti con grande entusiasmo per fare in modo che la tradizione della Sensia potesse continuare, sia pure con le limitazioni imposte dalle normative anti COVID e nel massimo rispetto delle stesse.
L’idea proposta da Voghera da Scoprire già nel dicembre scorso, e che ha avuto la massima condivisione e collaborazione nell’organizzazione da parte di Ascom e Associazione Artigiani, e il patrocinio dell’Assessorato al Commercio, è stata quella di portare i negozi all’esterno, shopping in piena sicurezza all’aperto.

Nei bar, ristoranti e gastronomie : menù e piatti della tradizione locale. Pillole di cibo buono, pulito e giusto in Sala Zonca , grazie alla collaborazione con la Condotta Slow Food Oltrepò, quattro incontri in cui si parlerà del cibo locale, della sua storia e della sua importanza per la valorizzazione del territorio. L’evento è a numero chiuso ed esclusivamente su prenotazione. Tutto il programma è raccontato dai commercianti di Voghera in un video in cui si vede una Voghera bellissima e con una grande voglia di ripartire e di riaffermarsi come capitale dell’Oltrepó.

Rispondi