Gli “eroi” di Romagnese sono i volontari. Dopo i sentieri hanno sistemato la piazza del paese

ROMAGNESE – Nella giornata di martedì i volontari di Romagnese hanno ultimato i lavori di manutenzione di Piazza Castello. I lavori, iniziati nel mese di marzo e poi interrotti in seguito alle allora disposizioni del Ministero della Salute che ponevano la Lombardia in zona rossa, sono ripresi nella giornata di domenica pomeriggio con il lavaggio preliminare della porzione di piazza rimanente, per poi essere ultimati nel pomeriggio di martedì.

“Ringrazio di cuore tutti i volontari che si sono prodigati a quest’opera di manutenzione alla quale, come amministrazione comunale, tenevamo molto, ed ovviamente la nostra Pro Loco, della quale i volontari fanno parte e con la quale la nostra amministrazione ha condiviso l’iniziativa. – afferma il sindaco Manuel Achille – Piazza Castello rappresenta il cuore pulsante del borgo di Romagnese, il luogo dov’è concentrata la maggior parte delle attività commerciali e dove ci si ritrova per scambiare quattro parole con i propri amici”.

“L’estate scorsa, quando abbiamo deciso di chiudere qualche posto auto in piazza per favorire sia il distanziamento a fronte dell’emergenza Covid, sia una maggiore possibilità per i pedoni di poter vivere in maniera migliore il nostro centro, ci siamo resi conto dell’enorme valore della nostra piazza. – continua il sindaco – Inizialmente, quella decisione era stata criticata, ma poi a mio avviso si è rivelata vincente considerando la grande mole di persone presenti in piazza tra la metà di luglio e il mese di agosto. Così, assieme ai nostri volontari, abbiamo deciso che era giunto il momento di valorizzare la nostra piazza e il risultato ottenuto dal loro encomiabile lavoro è veramente splendido; abbiamo la possibilità quindi di offrire ai nostri residenti, villeggianti e turisti, una piazza in ottimo stato in vista della stagione estiva alle porte”

Rispondi