Dal 1 maggio apriranno tutti i giardini pubblici di Voghera

VOGHERA – Apriranno i giardini pubblici nella città di Voghera. L’amministrazione guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli, stante la situazione epidemiologica lombarda nonché quella locale, che evidenzia un numero di contagi in discesa, ha ritenuto di procedere alla riapertura dei parchi gioco.

“Si è iniziato martedì scorso con un primo gruppo di sette: Pertini P.zza Meardi, Moschini Viale C. Marx, Piazza S. Bovo, Oriolo, Via Montagna, Via Bandirola, Via Meucci. – spiega Paola Garlaschelli – A far data dal primo maggio, se la Lombardia passerà in zona gialla, verranno aperti i restanti parchi. In questo modo si potrà concludere l’attività di manutenzione in corso, che prevede il ripristino dei giochi rotti, la sistemazione delle panchine e delle recinzioni danneggiate”.

“Purtroppo oltre all’usura del tempo vi sono stati alcuni atti vandalici notturni che hanno danneggiano le strutture. Asm e i nostri uffici sono al lavoro per potere restituire questi spazi ai nostri bambini e alle loro famiglie, alle quali chiediamo collaborazione affinché vengano rispettate le misure di contenimento del contagio. – continua la sindaca – Riprendiamo con la dovuta prudenza a vivere gli spazi all’aperto, sull’evidenza scientifica secondo cui nei luoghi all’aperto si riscontra maggiore difficoltà nella diffusione del contagio”.

Rispondi