Sono diminuiti i pazienti Covid all’ospedale di Voghera

VOGHERA – Diminuiscono i pazienti Covid all’ospedale di Voghera. Da mercoledì 21 aprile nel centro ospedaliero oltrepadano, è aumentata la disponibilità per i pazienti non Covid presso il 3° settore della Medicina Interna, da 6 a 16 posti letto. Contestualmente c’è stata una riduzione della disponibilità per i pazienti Covid presso il Reparto di Chirurgia da 28 a 14 posti letto.

Con le modifiche dell’assetto dei posti letto adottate in data odierna, l’attuale capacità recettiva complessiva dell’Ospedale di Voghera per pazienti Covid/probabilmente Covid “Grigi” risulta essere di 65 posti letto, con la seguente suddivisione: 37 posti letto per pazienti Covid (14 presso Chirurgia, 23 presso il 2° settore della Medicina Interna); 6 posti letto per pazienti probabilmente Covid “Grigi” (presso Riabilitazione); 12 posti letto per pazienti a maggiore intensità di cure Covid (presso Cardiologia); 10 posti letto pazienti Covid di Terapia Intensiva (presso UTIC).

La disponibilità di posti letto per pazienti non Covid (escluso area materno-infantile) risulta essere di 64 posti letto con la seguente suddivisione: 16 posti letto presso il 3° settore della U.O. Medicina Interna; 24 posti letto (20 ordinari + 4 di Stroke Unit) presso il Reparto di Neurologia; 20 posti letto di Chirurgia Multispecialistica e 4 posti letto di Terapia Intensiva.

Rispondi