Dal Comune un bando per aiutare gli operatori che hanno sostenuto spese straordinarie per la sanificazione o per l’acquisto di dispositivi anti Covid

GODIASCO SALICE TERME – Un bando per aiutare gli operatori che hanno sostenuto spese straordinarie per la sanificazione o per l’acquisto di dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti. Il bonus è stato messo a punto dall’amministrazione comunale di Godiasco Salice Terme e il contributo potrà essere chiesto da esercizi commerciali con superficie fino a 150 metri quadrati e esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande. Il bonus potrà essere richiesto a parziale ristoro delle spese effettivamente sostenute dall’1 gennaio al 30 giugno di quest’anno. Oltre a questo il comune guidato da Fabio Riva ha previsto l’esenzione di alcune tasse per agevolare gli operatori di Salice e Godiasco.

“Riparte la stagione turistica e Salice si prepara – dice subito il sindaco di Godiasco Salice Terme, Fabio Riva -. Da lunedì potranno riaprire anche i ristoranti dopo un inverno passato a porte chiuse. Valutata la situazione generale, anche quest’anno abbiamo pensato ad una serie di misure a favore delle nostre strutture ricettive, ristoranti, bar e attività commerciali in genere. Bar e ristoranti, dove la viabilità lo consente, potranno ampliare gratuitamente lo spazio esterno a disposizione e, come lo scorso anno, tutte le attività che non hanno potuto lavorare, per Decreto governativo, beneficeranno di sconti importanti sulla tassa rifiuti. Inoltre, per consentire a tutti gli Operatori Economici di aprire in sicurezza, abbiamo deliberato la concessione di contributi a fondo perduto per la sanificazione dei locali”.

Gli fa eco il vicesindaco Luisella Piedicorcia che sottolinea: “L’amministrazione comunale vuole mantenere il contatto e la presenza al fianco di tutti gli operatori commerciali di Godiasco Salice Terme più che duramente colpiti da questa situazione e per questo è stato stabilito un contributo a tutte le attività per la sanificazione dei loro locali, a tutela della sicurezza dei commercianti e dei clienti”

Rispondi