Calcio – Vogherese e Varzi ai nastri di partenza di Eccellenza

VOGHERA – Si avvicina sempre di più il giorno della ripresa del campionato di Eccellenza che vede impegnate due squadre dell’Oltrepò: la Vogherese e il Varzi. I rossoneri hanno messo a segno l’ultimo tassello del mercato, prelevando dal Verbania (Eccellenza piemontese) Daniele Tettamanti, centrocampista classe ’91 con esperienze anche in serie D con le maglie di Bra, Chieri e Gozzano. Il nuovo arrivato va aggiungersi a una lista di altri cinque neo-acquisti: Riccardo Bongiorni, classe 1999 (Alsenese, Promozione emiliana e cresciuto nel settore giovanile del Parma), l’attaccante Mario Dervishi (Verbano), l’under Alessandro Castellano (dal Ligorna, Eccellenza ligure), i difensori Davide Santagostino (Verbano) e Mattia Gabrielli (Vigor Carpaneto). L’11 aprile la Vogherese debutterà in casa allo stadio “Parisi” contro l’Alcione Milano.

Dopo il riposo di lunedì, sono ripresi al campo sportivo “Vercesi” di Lungavilla gli allenamenti della matricola A.S. Varzi Calcio, in vista del match inaugurale contro l’A.C. Pavia, che si disputerà allo stadio “Chiappano” di Varzi domenica 11 Aprile. Si prevede una settimana intensa di allenamenti, mentre sabato verrà organizzata una amichevole in “famiglia”. Anche i granata si sono dati molto da fare sul mercato. Sono arrivati gli attaccanti Francesco Biliardo (Alagna, Promozione) e Mattia Pellegrini (Gaviese, Promozione piemontese), il terzino Marco Aramini (Alcione Milano, Eccellenza), il centrocampista Alessandro Moltini (Agazzanese, Eccellenza emiliana), il centrale Marco Di Placido (Nibbiano, Eccellenza emiliana), il giovane Riccardo Lopane (Accademia Inveruno, Promozione) e i graditi ritorni di due ex: la punta Simone Zanellati (Robbio, Promozione) e il difensore Alex Paesotto (Casteggio, Prima Categoria).

Oltre al Pavia Calcio e all’Accademia Pavese (San Genesio – Sant’Alessio) ci saranno altre sette rivali (Alcione Milano, Calcio Club Milano, San Giuliano Milanese, Codogno, San Colombano, Sant’Angelo e Settimo Milanese), per un totale di undici concorrenti. Nessuna retrocessione e un solo posto in palio per essere ammessi nella serie D 2021/22. Tutte le squadre disputeranno dieci partite e osserveranno un turno di riposo. Il campionato terminerà domenica 13 giugno.

Rispondi