Fortunago il borgo degli sposi. Al teatro Auditorium shooting fotografici per promuovere i matrimoni

FORTUNAGO – Il teatro Auditorium di Fortunago diventerà una location ideale per la celebrazione di matrimoni civili. Nelle scorse settimane alcuni fotografi professionisti in collaborazione con alcune boutique specializzate hanno realizzato degli shooting fotografici a modelle dedicati al giorno più importante della vita. Le ragazze hanno posato indossando i classici abiti bianchi all’interno della suggestiva struttura. Nelle scorse settimane il fotografo oltrepadano Giorgio Ricotti ha immortalato in abito da sposa la modella dominicana Johanny Holguin nelle ampie sale del teatro Auditorium.

Il borgo di Fortunago è diventato una delle mete preferite dai giovani sposi che scelgono questo comune, inserito nel circuito nazionale dei “Borghi più belli d’Italia” per organizzare un matrimonio da favola. “Il nostro comune ha ospitato tantissimi matrimoni. – conferma il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi – Mediamente negli ultimi anni abbiamo avuto una media di 50 matrimoni tra religiosi e civili, quindi i numeri sono in crescita. Le nostre belle location e l’elevata cultura dell’accoglienza fanno la differenza”.

Il borgo di Fortunago. Foto di Roberta Mastretta

“La chiesa parrocchiale di Santa Maria e San Giorgio, che ospita nel corso dell’anno numerosi matrimoni è posizionata su di un poggio dominante il paese. – dice l’ufficiale dello stato civile di Fortunago Loredana Sgorbini – Non solo la chiesa ma anche gli agriturismi Cascina Casareggio, il Melo Rosso, Gravanago e il ristorante La Pineta situati in un territorio incontaminato allestiscono ogni anno decine di banchetti e cene nuziali, di giovani coppie provenienti non solo dall’Italia ma anche da diversi paesi dell’Europa e del mondo. Le coppie negli ultimi anni sono arrivate anche dalla Scozia, dall’Olanda, dalla Francia, dalla Romania, dagli Stai Uniti e dal Giappone”.

Foto di Giorgio Ricotti scattate alla modella dominicana Johanny Holguin

Rispondi