Da lunedì in arrivo nuove scorte di vaccini a Stradella. Sopralluogo del sindaco al Palazzetto dello Sport

STRADELLA – Da lunedì in arrivo nuove scorte di vaccini per riprogrammare le vaccinazioni al Palazzetto dello sport a  Stradella. Il sindaco Alessandro Cantù ha svolto oggi un sopralluogo al Palazzetto dello sport a Stradella dove verranno avviate le vaccinazioni per le persone oltre gli 80 anni.

A Stradella vi saranno 430 somministrazioni al Palazzetto e sarà programmata una giornata e mezzo su tre turni; saranno 9 i medici impegnati nelle vaccinazioni al Palazzetto, vi saranno due infermiere, due persone amministrative per gestire le prenotazioni. Sarà presente anche un medico anestesista – rianimatore nonchè una ambulanza per eventuali emergenze.

“I medici di base stanno attendendo le indicazioni di ATS per l’avvio delle vaccinazioni al Palazzetto. -spiega Cantù – Erano state programmate già da questa settimana, tuttavia ATS ha comunicato ai medici che si potrà procedere dopo l’arrivo delle nuove scorte di vaccino. Siamo di fronte a grandi numeri che richiedono un’organizzazione importante e intensa e tutto deve essere programmato e gestito nel modo più rigoroso.”

” La nuova riprogrammazione riguarderà in particolare modo la somministrazione della prima dose di vaccino; risulta infatti indispensabile che  prima si concluda la somministrazione della seconda dose per chi ne ha già ricevuto una per evitare di perdere d’efficacia. – continua Cantù – Parallelamente si procederà con l’organizzazione per le persone ultra ottantenni che devono ricevere la prima iniezione. C’è un grande impegno di tutti, una grande attenzione. Siamo in una fase strategica e occorre la collaborazione di tutti per far sì che il servizio venga reso nel modo migliore a vantaggio di tutta la comunità”.

Rispondi