Partiranno gli interventi di ristrutturazione del centro polifunzionale di Menconico. Nella struttura saranno cucinati i piatti al tartufo nero

MENCONICO – La prossima settimana prenderanno il via a Menconico i lavori di ristrutturazione del centro polifunzionale e di sistemazione dell’area camper e dell’area manifestazioni gestita dalla Pro Loco.

Per questo intervento che ammonta complessivamente a 180 mila euro, il comune ha ottenuto finanziamenti sia dalla Regione Lombardia, sia dal Governo.

“Grazie a questi interventi andremo a creare nel capoluogo un centro per le manifestazioni che potranno essere organizzate anche nel corso dell’inverno. – spiega il sindaco Paolo Donato Bertorelli – I lavori al centro polifunzionale comprendono tra le altre cose il posizionamento di pannelli fotovoltaici e il rifacimento dei servizi igienici. All’interno di questa struttura, quando finirà l’emergenza Covid, saranno cucinati i piatti al tartufo nero, il nostro prodotto simbolo, in occasione di feste e segare”.

Sempre nell’area turistica, il comune ha intenzione di organizzare una festa polacca, con materie prime che arriveranno dal comune di Stary Sacz con il quale Menconico è gemellato da diversi anni.

Rispondi