Più tecnologia al servizio della Polizia locale di Voghera

VOGHERA – Più tecnologia al servizio della Polizia locale. In attesa che vengano indetti i concorsi per potenziare gli agenti a servizio del comando dei vigili di Corso Rosselli, il comune di Voghera ha deciso di aderire al bando di finanziamento regionale per ottenere finanziamenti per potenziare l’attrezzatura a favore della polizia locale. In particolare si punta all’acquisto di un impianto di gestione ed interconnessione dell’apparato radio direttamente con i cellulari. L’obiettivo è quello di potenziare dal punto di vista tecnologico e operativo l’attività svolta dagli operatori della polizia locale garantendo una maggiore sicurezza degli operatori in strada dotando gli stessi di strumenti all’avanguardia tecnologica.

Tale sistema sarà in grado di rendere più efficace ed efficiente anche il servizio della centrale operativa dando la possibilità all’operatore di interconnettersi con gli agenti sfruttando le nuove tecnologie digitali. E Fratelli d’Italia Voghera per nome del suo segretario cittadino Vincenzo Giugliano esprime ancora una volta tutta la propria soddisfazione per la decisione del sindaco Paola Garlaschelli e della giunta comunale di Voghera di aderire al bando di finanziamento regionale per l’assegnazione di co-finanziamenti a favore dei comuni per tutte le funzioni di Polizia locale.

“Come noto – spiega Giugliano -, il tema della sicurezza è ed è sempre stato particolarmente caro a Fratelli d’Italia; è stato molto importante ed illuminante il recente incontro con l’assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato insieme al sindaco di Voghera, che ha sempre manifestato particolare vicinanza alla città di Voghera grazie anche all’ottimo rapporto che lo lega al direttivo cittadino di Fratelli d’italia. Il miglioramento tecnologico ed operativo dell’attività svolta sul territorio dagli operatori di Polizia locale attraverso l’acquisto di un impianto di gestione ed interconnessione dell’apparato radio con le tecnologie di comunicazione mobili (cellulari) porterà Voghera ad essere un luogo più sicuro e vivibile per i nostri cittadini che potranno sentirsi più tranquilli nella nostra amata città”. 

Rispondi