E’ online il progetto “Vie del Sale” realizzato da La Pietra Verde. Tre suggestivi itinerari che coinvolgono 4 regioni

E’ online il progetto delle Vie del Sale realizzato dall’associazione La Pietra Verde. E’ stata creata una nuova sezione sul sito internet www.lapietraverde.org interamente dedicata alle Vie del Sale: tre percorsi (la Via del Sale, la Via del Mare e la Via Piacentina) che coinvolgono 4 Regioni e che uniscono la Pianura Padana e l’entroterra alla Costa Ligure.

“In questi ultimi mesi abbiamo lavorato “dietro le quinte”, dando vita un progetto a noi molto caro perché coinvolge i nostri territori, che molto hanno da raccontare e da mostrare. – spiegano i rappresentanti dell’ associazione La Pietra Verde – Un cammino affascinante, in grado di stupire il camminatore passo dopo passo, alla scoperta dei nostri borghi e dell’ Appennino per poi assaporare il piacere di raggiungere il mare”.

“Tutto questo a passo lento, in un’ottica di sostenibilità del turismo sia dal punto di vista ambientale sia di sostegno alle attività locali. “Il progetto ha preso vita grazie al prezioso contributo dei nostri volontari, che si sono adoperati per mettere a disposizione di tutti coloro che vorranno intraprendere il cammino un prodotto utile e completo”.

La sezione è raggiungibile dalla home page www.lapietraverde.org, oppure direttamente dal seguente link: http://www.lapietraverde.org/via-del-sale.html. A completamento del progetto, è stato creato il logo delle Vie del Sale, la credenziale del cammino e la spilla da appuntare sullo zaino a testimonianza del cammino stesso. Prossimamente sarà inoltre realizzata la guida tascabile bilingue dei cammini.

“Un ringraziamento particolare per il supporto a Club Alpino Italiano Sezione di Tortona, FederTrek Escursionismo e Ambiente, FIE-APPENNINO TREKKING, Caminantes.Con l’auspicio che questo strumento possa costituire un valido supporto a tanti camminatori, vi auguriamo buona navigazione web e buon cammino!La Pietra Verde A.P.S”.

Rispondi