L’ex ministro Gian Marco Centinaio ha inaugurato a Casteggio il nuovo punto vendita di prodotti tipici dell’azienda Gravanago

CASTEGGIO – Il senatore ed ex ministro dell’agricoltura Gian Marco Centinaio ha inaugurato questa mattina a Casteggio in via Manzoni, 5 il punto vendita di prodotti tipici dell’Oltrepo Pavese dell’azienda agricola Gravanago, situata nell’omonima frazione di Fortunago.

Il nuovo punto vendita dell’azienda Gravanago a Casteggio

Alla cerimonia inaugurale presenti tra gli altri il sindaco di Casteggio Lorenzo Vigo, il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi, l’assessore del comune di Como Alessandra Bonduri, l’assessore del comune di Stradella Andrea Frustagli il consigliere comunale di Pavia Maria Pia Taraso, il sindaco di Bressana Bottarone Giorgio Fasani, il sindaco di Bastida Pancarana Renata Martinotti, il sindaco di Montesegale Carlo Ferrari, il sindaco Castelletto di Branduzzo Antonino Lo Verso e la presidente della Pro Loco di Fortunago Michela Bianchi.

Durante la mattinata il senatore Gian Marco Centinaio e il sindaco Pier Achille Lanfranchi hanno consegnato una targa ai titolari dell’azienda Gravanago Paolo Goggi e Anna Bottone per la costante opera di promozione agrituristica dell’Oltrepò Pavese.

Da sinistra: il sentore ed ‘ex ministro dell’agricoltura Gian Marco Centinaio,
il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi, i titolari dell’azienda Gravanago
Anna Bottone e Paolo Goggi e il sindaco di Casteggio Lorenzo Vigo

Il nuovo punto vendita di Casteggio mette in vetrina i prodotti tipici dell’Oltrepo Pavese dell’azienda Gravanago: dai vini ai ravioli, dai salumi alle conserve. Il protagonista assoluto sarà il salame di Varzi Dop prodotto dal ventenne Francesco Muttoni che ha aperto un salumificio a Frascate, nel comune di Montesegale. Un’altra nuova attività che sarà inaugurata la prossima settimana.

Il ventenne Francesco Muttoni produttore di Salame Varzi Dop

Rispondi