Simona Virgilio nominata coordinatrice cittadina di Forza Italia Azzurro Donna

VOGHERA – Simona Virgilio è stata nominata coordinatrice comunale di Forza Italia Azzurro Donna. La nomina è arrivata da parte dell’onorevole Catia Polidori, ed il coordinatore regionale di Forza Italia in Lombardia onorevole Massimiliano Salini. Virgilio dunque da ieri è diventata coordinatrice Comunale per il comune di Voghera di Forza Italia Azzurro Donna. Simona Virgilio, 40 anni, avvocato con studio professionale in Voghera è mamma di Lorenzo e Nicolò, 12 e 8 anni.

“Ho iniziato la mia esperienza politica per passione – sottolinea l’attuale vice sindaco di Voghera – iniziata a 19 anni nei quartieri, dal 2000 al 2005 sono stata consigliere di circoscrizione Voghera Sud, dal 2005 al 2010 presidente circoscrizione Voghera Sud per Forza Italia, dal 2010 al 2015 consigliere comunale capogruppo consiliare”. Inoltre fino all’agosto 2020 è stata assessore di Forza Italia alla famiglia, servizi sociali, volontariato e politiche abitative del comune di Voghera.

Nell’ultima campagna elettorale a sostegno di Paola Garlaschelli sindaco, capolista della lista Forza Italia, più votata nella lista ottenendo circa 400 preferenze. Attualmente con la vittoria di Paola Garlaschelli, ricopre il ruolo vicesindaco e assessore a scuola, educazione, università, sport e tempo libero, gemellaggi, politiche giovanili, attività museali, pari opportunità, famiglia. Il gruppo di Forza Italia alle ultime elezioni in città, in coalizione con Lega e Fratelli d’Italia ha ottenuto l’11 per cento dei voti. “Sinceramente – dice Virgilio – sono molto soddisfatta di questa nomina”.

Rispondi