Notizie in tempo reale ai cittadini. Il Comune attiva il canale broadcast su Whatsapp

ROMAGNESE Il Comune di Romagnese, guidato dal sindaco Manuel Achille, ha attivato il canale istituzionale ufficiale broadcast su whatsapp, un ulteriore servizio di comunicazione messo a disposizione dei propri cittadini. Il servizio prevede l’invio di messaggi da parte del Comune al fine di tenere sempre aggiornati gli iscritti e funziona in maniera unilaterale, vale a dire che sul numero relativo al canale non potranno essere ne mandati messaggi, ne effettuate chiamate, ma sarà solo il Comune a mandare comunicazioni agli iscritti.

“Il servizio di informativa broadcast whatsapp – spiega il sindaco di Romagnese – è un ulteriore passo verso una nostra volontà di istituire un processo di comunicazione veloce ed efficace dal Comune verso i propri cittadini, che ci ha visti nell’ultimo anno approdare sia su Facebook, con la pagina istituzionale relativa al Comune di Romagnese, che su Instagram con la pagina “visitromagnese”, più rivolta a finalità promozionali e turistiche del territorio. Il servizio broadcast di whatsapp – continua Achille – è molto semplice: gli utenti che desiderano iscriversi non devono fare altro che salvare nella propria rubrica il numero 3317477207 e mandare, attraverso whatsapp, un messaggio con scritto “attiva”.

Nel giro di breve tempo, riceveranno il messaggio automatico di benvenuto, che certificherà l’iscrizione al canale. Grazie a questo canale, gli iscritti potranno essere costantemente aggiornati su informazioni, news, eventi, ecc. relativi al Comune di Romagnese in maniera comoda e veloce. Un servizio che auspichiamo possa essere apprezzato dai fruitori”.

Rispondi