Varzi: riapre la biblioteca dopo mesi di chiusura per il Covid

VARZI La Biblioteca Malaspina di Varzi, rispettando tutte le norme e le prescrizioni anti Covd, riaprirà giovedì prossimo per il prestito, in attesa di poter riaprire in modo totale. Il prestito avverrà ogni giovedì dalle 16 alle 18, ma la prenotazione dovrà essere effettuata telefonicamente il lunedì precedente al numero 0383/ 545214 dalle 16 alle 18. Saranno ricevute ogni giovedì quattro persone scaglionate nel tempo.

Rosella Piazzardi, Presidente della Biblioteca sottolinea: “Si sentiva davvero la necessità di riprendere, sia pure in modo parziale, il servizio che viene svolto da anni con competenza e professionalità da volontarie e volontari che, anche in questo periodo complicato, non hanno esitato un attimo a continuare il loro impegno. Una biblioteca è un servizio importante per un paese o città, piccole o grandi che siano, soprattutto in questo momento in cui ogni attività culturale è impedita, chiusi sono i musei, le sale da concerto, i teatri, tutto ciò che rende bella la vita dello spirito e del pensiero”.

L’assessore alla cultura Federica Lazzati dichiara: “La Biblioteca ha un ruolo importantissimo nella vita di un paese, di una città. In un periodo di vita sospesa la riapertura, grazie alla disponibilità dei volontari, è espressione della volontà di offrire a tutti un’occasione per ritornare a vivere spazi che fino ad oggi erano chiusi”.

Rispondi