Varzi, un borgo solidale. Per le feste natalizie distribuiti pacchi alimentari, giocattoli, panettoni e spumante alle famiglie in difficoltà

VARZI – Dallo scorso aprile l’assessorato ai servizi sociali guidato da Antonella Cristiani prepara pacchi con beni di prima necessità che ogni 14 giorni vengono consegnati a 22 famiglie del comune di Varzi in difficoltà.
L’amministrazione comunale ha deciso di non consegnare i buoni alimentari direttamente ai beneficiari ma di comprare prodotti dalle attività locali con i quali vengono preparati i pacchi.

Per il santo Natale l’amministrazione ha donato ad ogni famiglia bisognosa residente sul territorio comunale anche una strenna natalizia contenente giocattoli, panettone, cotechino, spumante, torrone e cioccolatini.
“abbiamo pensato che questo piccolo gesto fosse un segnale di vicinanza alle famiglie più in difficoltà da parte dell’amministrazione comunale – dichiara l’assessore Antonella Cristiani- siamo sempre stati convinti che la scelta migliore e più capillare per aiutare nel migliore dei modi e per più tempo più persone possibili sia quella di comprare direttamente noi i beni di prima necessità.”

“Una bella idea dell’assessore Cristiani che voglio ringraziare per l’immenso lavoro che da inizio mandato sta portando avanti senza sosta con risultati che sono sotto gli occhi di tutti  -dichiara il Sindaco Palli- il sociale e’ un campo difficilissimo ma che da moltissime soddisfazioni”

Rispondi