Sole, neve, ciaspole e discese con il bob. Domani l’Alto Oltrepo si prepara ad accogliere i turisti

ALTO OLTREPO – L’Alto Oltrepo Pavese si prepara domani ad accogliere tanti turisti pronti a trascorrere una giornata di sole sulla neve che in tante località ha oltrepassato i 150 centimetri. Spartineve, ruspe e spargisale hanno lavorato per garantire una viabilità sicura e percorribile alle tante persone che saliranno sui crinali appenninici delle Quattro Province.

A Pian del Poggio, nel comune di Santa Margherita di Staffora, i gestori della Seggiovia, che rimarrà chiusa, sono pronti a garantire il divertimento sulla neve tra ciaspolate e discese con il bob. Il bar della seggiovia sarà aperto e preparerà polenta, panini e cioccolata calda mentre il ristorante di Livio Tambussi servirà i piatti della tradizione.

La pista da Sci del Passo Penice, sul confine tra le province di Pavia e Piacenza sarà chiusa, ma i gestori organizzeranno tour con le ciaspole sul Monte Penice. Nel centro turistico la Pernice Rossa di Menconico immerso nella neve, lo chef Claudio Cammi preparerà un menu tipico delle quattro Province.

L’elegante hotel Prodongo, posto a 1250 metri, oltre ad offrire ad un’ottima cucina organizzerà ciaspolate sul Monte Lesima e discese con il bob per i più piccoli. A Varzi agriturismi e i ristoranti metteranno in vetrina una cucina che vedrà ancora una volta come protagonista il salame Dop. A Romagnese in altaVal Tidone il borgo si prepara ad ospitare i turisti. Domani la Lombardia diventerà gialla e domani l’Oltrepo Montano ospiterà tanti visitatori pronti a vivere una giornata nell’appennino delle meraviglie.

Rispondi