Bastida accende l’albero di Natale alla presenza dei bambini della scuola primaria e del sindaco

BASTIDA PANCARANA – Come in passato, e a maggior ragione in questo preciso momento storico, il comune di Bastida Pancarana, ha volutamente mantenuto la tradizionale accensione dell’albero di Natale da parte dei bambini della scuola primaria il giorno 8 dicembre. L’accensione delle luci è stata fatta prima della Messa con una cerimonia che si è svolta all’ingresso principale della Chiesa con la partecipazione del sindaco. Questo albero illuminato rappresenta il senso di comunità e di spiritualità di cui la comunità ha tanto bisogno.

L’albero di Natale sul sagrato della chiesa parrocchiale di Bastida Pancarana

“In occasione di questo particolare Natale, l’Amministrazione Comunale intende esprimere a tutti i bastidesi la propria vicinanza. – il sindaco Renata Martinotti ha inviato una lettera a tutte le famiglie – Il momento è complesso e problematico e, per questo come Sindaco, ricordo le parole di Papa Francesco: “amore e solidarietà”. Colgo l’occasione, per rammentare ai bastidesi quanto il Comune, in modo tangibile, sia stato vicino e lo sarà in futuro alle famiglie disagiate con: buoni spesa, distribuzione di riso e mascherine ed acquisto di saturimetri affidati ai medici di medicina generale per il monitoraggio dei pazienti Covid.

“Non abbiamo fatto mancare la nostra vicinanza ai bambini sia della scuola d’infanzia che primaria e, in occasione della festa dell’albero, abbiamo piantumato con loro nei giardini scolastici sette alberelli con i nomi dei nuovi nati nel 2020 e consegnato a ciascuna alunno della scuola primaria, un piccolo albero come segno di rinascita e di speranza. – continua il sindaco – Invito tutta la popolazione a salutare la venuta di Gesù Bambino addobbando l’esterno delle proprie dimore con decorazioni colorate e luminose, come segno di un Natale diffuso e particolare. Ed infine voglio portare tutti allo splendore dello spettacolo messo in scena il 7 dicembre scorso al teatro alla Scala di Milano, dove, i migliori artisti del mondo, attraverso le varie forme dell’arte, hanno creato un percorso ideale dal buio verso la luce come augurio per la fine di questa pandemia”.

Rispondi