Una grande beffa per la seggiovia di Pian del Poggio. La neve c’è ma le piste rimangono chiuse

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Una grande beffa per la Seggiovia di Pian del Poggio costretta a rimanere chiusa a causa del Dpcm nonostante le abbondanti nevicate di questi due giorni. Una beffa perché negli ultimi anni la neve, da queste parti, è scesa con il contagocce e soprattutto perché in questi due giorni si sono create le condizioni per aprire le piste. Purtroppo tutto è sfumato, tutto è chiuso, bloccato a causa di un virus che sta uccidendo non solo le persone ma anche l’economia del nostro paese.

In questa situazione paradossale i gestori dell’unico impianto di risalita della Provincia di Pavia sono costretti a guardare dalla finestra la neve che cade su quelle piste che rimarranno chiuse. Sono li immobili ad osservare tutto quel bianco con un senso di tristezza e rabbia.

“Ho sempre adorato, atteso e sperato che nevicasse. – si sfoga Alice Fossati che si occupa della gestione degli impianti – perché è bello, perché crea atmosfera, perché è inverno ed è giusto così, perché vi è legata la mia attività. Un pezzo del mio cuore, un progetto di vita. Oggi però mi rattrista e mi fa pensare, il fiato è corto. La montagna non è solo “una sciata” per molti è lavoro, è vita”.

Rispondi