Tangenziale Voghera-Casteggio ancora chiusa nelle ore notturne per lavori di messa in siurezza

VOGHERA – Ancora lavori sulla tangenziale Voghera-Casteggio. Le opere riguardano sempre la messa in sicurezza e la sistemazione dei giunti all’altezza dei vari cavalcavia. Il tutto si è reso necessario in quanto la settimana scorsa, a causa della nebbia, i lavori non erano stati portati a compimento. Per questo motivo la Provincia di Pavia ha emesso una nuova ordinanza di chiusura e di sensi unici regolamentati da impianto semaforico per permettere alle diverse squadre di operai impegnati lungo la strada i opere operare in piena sicurezza.

I lavori proseguiranno sino a sabato prossimo compreso: si tratta di opere di messa in sicurezza del corpo stradale della tangenziale Casteggio-Voghera. “A causa delle condizioni meteorologiche verificatesi la scorsa settimana con presenza di nebbia persistente – spiega il presidente della Provincia, Vittorio Poma -, non è stato possibile concludere le lavorazioni in atto sulla tangenziale e per questo motivo abbiamo prorogato di una settimana le opere”. Per eseguire questi interventi è stato istituito un senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico, dalle ore 20 alle ore 22 e la successiva chiusura totale (ad esclusione dei mezzi impegnati nelle lavorazioni) dalle ore 22 alle ore 6 nel tratto di tangenziale “Casteggio-Voghera” compreso tra il chilometro 9 (svincolo intersezione Tangenziale con sp ex ss 10-Centro commerciale Decathlon) e il Km 15+650 (asse principale svincolo A21-Medassino).

Dopo le opere eseguite nei primi giorni del mese di agosto che avevano portato alla riasfaltatura dei tratti più ammalorati della tangenziale, in particolare tra Medassino e la rotatoria di via Tortona, la Provincia ha appaltato il secondo lotto di lavori che saranno eseguiti da un raggruppamento di società: Ices di Arena Po, Platti di Borgo San Giovanni (Lodi), Lerta di Fabbrica Curone, Ets di Gossolengo (Piacenza) e Svam di Quarto d’Altino (Venezia). La spesa complessiva prevista per tutti gli interventi che in vari lotti andranno a mettere in sicurezza la tangenziale Voghera-Casteggio supera il milione di euro.

Rispondi