Successo per la colletta alimentare organizzata dal Comune di Voghera

VOGHERA – Grande successo per la prima raccolta alimentare organizzata dal Comune di Voghera nei supermercati cittadini dell’Esselunga e del Gulliver di Via Cavour. L’iniziativa è stata realizzata dall’Assessore al Commercio Francesca Miracca e dall’Assessore alle Politiche sociali Federico Taverna.


Presenti all’iniziativa anche l’onorevole Elena Lucchini, il sindaco Paola Garlaschelli, gli assessori Simona Virgilio, Massimo Adriatici, Giancarlo Gabba, Aurelio Torriani  oltre a diversi consiglieri di maggioranza.
“Un immenso grazie ed un caloroso abbraccio ai cittadini vogheresi che hanno dimostrato la loro sensibilità e disponibilità nel donare generi alimentari e materiale scolastico alle famiglie vogheresi in difficoltà a causa dell’emergenza da covid-19 – dichiara l’assessore Francesca Miracca – . Desidero ringraziare tutti i volontari che si sono prodigati nella giornata di oggi nel sostenerci e aiutarci a portare a termine questa fantastica raccolta alimentare.”

“Come comunicato in precedenza – dichiara sempre l’assessore Francesca Miracca, che ha presenziato personalmente alla raccolta – per la distribuzione ci avvalleremo della collaborazione della Croce Rossa
del Comitato di Voghera e della nostra Protezione Civile. Questa sarà la prima di altre raccolte alimentari programmate in questi mesi dove ci vedrà in prima linea a sostenere le fasce più in difficoltà dei nostri concittadini”.


“Abbiamo voluto organizzare questa giornata di raccolta alimentare consapevoli delle tante situazioni difficili presenti nella nostra città” – dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Federico Taverna – “per la nostra amministrazione la vicinanza concreta a chi sta attraversando un periodo complicato è una priorità. Tantissimi  cittadini, a cui va il nostro ringraziamento, hanno risposto senza esitazioni al nostro appello offrendo quantità notevoli di prodotti alimentari. Un ringraziamento particolare alla CRI, alla Protezione Civile e al gruppo di volontariato Sol.Id”.

Rispondi