Controlli a tappeto nell’area della stazione di Voghera. Oggi pomeriggio: 20 persone identificate, un Daspo e diverse sanzioni

VOGHERA – Proseguono i controlli nelle zone critiche della città di Voghera promossi dall’assessore alla sicurezza Massimo Adriatici. Nella giornata di oggi quattro equipaggi della polizia locale coordinati dal comandante da Giuseppe Calcaterra con il supporto della Polizia Ferroviaria hanno effettuato dei controlli nella zona della stazione.

Durante “l’operazione sicurezza” è stato applicato un Daspo ad un cittadino extracomuntario intento a consumare alcoolici su una panchina e sono state sanzionate diverse persone per non aver rispettato le normative di sicurezza anti Covid contenute nel DPCM. All’arrivo degli agenti molti extracomunitari per evitare i controlli se ne sono andati lasciando le panchine vuote.

I controlli da parte degli agenti della polizia locale e delle forze dell’ordine hanno portato all’identificazione di oltre una ventina di persone. Sul posto presenti oltre allo stesso assessore Massimo Adriatici anche l’onorevole Elena Lucchini, il vice sindaco Simona Virgilio e gli assessori Francesca Miracca, Giancarlo Gabba e William Tura.

“La nostra presenza non è simbolica ma sta a dimostrare la determinazione che ci stiamo mettendo nell’attuare il nostro programma elettorale che vede al primo punto la sicurezza. – afferma Massimo Adriatici – Vogliamo rispettare la volontà dei nostri cittadini che chiedono una città più sicura. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane in tutte le zone critiche della città”.

Rispondi