Albini entra in consiglio provinciale al posto del sindaco di Vigevano

VOGHERA – Pierfelice Albini (Lega) entra a far parte del consiglio provinciale di Pavia. Decaduto Andrea Sala, sindaco di Vigevano uscente, il posto è stato assegnato all’ex capogruppo in consiglio comunale della Lega e oggi consigliere comunale in odore di nomina di Presidente del consiglio della giunta guidata dal neo sindaco Paola Garlaschelli.

Voghera quindi in Provincia è rappresentata da ben due consiglieri: Nicola Affronti che è subentrato all’ex sindaco di Voghera Carlo Barbieri e Pierfelice Albini succeduto al primo cittadino di Vigevano. Il consiglio provinciale, presieduto da Vittorio Poma è in carica dal mese di ottobre 2018 e proprio a dicembre è prevista l’elezione del nuovo direttivo che andrà a guidare la Provincia nei prossimi anni. Pierfelice Albini, come Nicola Affronti, resteranno pertanto in carica per i prossimi due mesi. Per una manciata di voti, nell’ottobre 2018 il candidato della Lega non era entrato a far parte del consiglio.

“Seppur resterò in carica per poco tempo – sottolinea Albini – sono soddisfatto di entrare a far parte del consiglio provinciale e in questo breve periodo cercherò di portare avanti i problemi e gli interessi della città di Voghera”. Intanto in Valle Staffora c’è già grande fermento tra i vari partiti in vista delle elezioni di dicembre. In casa Pd si parla di una possibile candidatura di Ilaria Balduzzi, la Lega spinge per la presidenza del sindaco di Varzi Giovanni Palli. La Lega che in questo momento guida Vigevano, Voghera e Pavia senza dubbio detterà legge sul rinnovo della Provincia di Pavia.

Rispondi