Aria di stop per lo Zavattarello FC

ZAVATTARELLO – Dopo il ritiro della Volante Roncaro, avvenuto alla vigilia della terza giornata del Girone W di Seconda Categoria, anche in casa dello Zavattarello FC non mancano i malumori. La formazione della Valtidone infatti sta valutando, proprio in queste ore, un possibile stop della squadra dal campionato.

“È una decisione dura da prendere – spiegano i dirigenti del club – ma per noi la tutela della salute dei nostri tesserati viene prima di tutto”. “Il nostro paese – continuano – ha già pagato un prezzo piuttosto salato nei mesi di marzo e aprile a causa del Covid e non possiamo minimamente rischiare di rivivere quei momenti terribili. Serve responsabilità”. Anche i protocolli stanno mettendo parecchio a rischio le attività lavorative dei giocatori. “È incredibile il silenzio – argomentano i vertici societari – della Lega Nazionale Dilettanti e del Comitato Regionale Lombardo. In un momento così delicato, siamo stati totalmente abbandonati e ricade sulle nostre spalle la decisione di proseguire o interrompere la stagione. Siamo i primi ad avere l’amaro in bocca per gli sforzi fatti fino ad ora, specialmente in un anno in cui ci tenevamo ad onorare quanti non ci sono più e che hanno trascorso la loro vita per lo Zava. Continuare così è impossibile”.

Poi l’appello lanciato al calcio locale: “Sarebbe bello che per una volta il calcio dilettantistico prenda una decisione dando un segnale di compattezza. Auspichiamo in una seria presa di posizione di altre squadre”. Nelle prossime ore si terrà un vertice fra dirigenza, staff tecnico e giocatori per decidere in via definitiva sul prosieguo la stagione 2020/21.

Rispondi