Approda in città la Buona Destra che cerca consensi tra i consiglieri eletti

VOGHERA – Arriva anche a Voghera la ‘Buona Destra’ di Filippo Rossi (già ideologo di Gianfranco Fini e dell’avvocato Giulia Bongiorno). Qualche giorno fa il partito si è presentato alla città di Voghera. Il tutto grazie al vogherese Gianpietro Santamaria membro della segreteria nazionale che illustra gli obiettivi che il partito si è posto per la città di Voghera.

“Buona destra” è la destra liberale, europea – sottolinea Santamaria – che si oppone agli estremismi. Il nostro obiettivo in città è quello di dialogare sia con la maggioranza che con opposizione in consiglio comunale. Ma non solo: da alcune settimane siamo già al lavoro e dobbiamo ammettere che con alcuni consiglieri il dialogo è a buon punto. Il primo giudizio della Giunta Garlaschelli? lo daremo tra 100 giorni – spiega il leader cittadino -. Nel frattempo auguriamo al sindaco e alla nuova giunta che andrà ad insediarsi nei prossimi giorni un buon lavoro”.

Filippo Rossi qualche giorno fa è stato a Voghera ed insieme a Gianpietro Santamaria ha fatto un sopralluogo in diverse realtà cittadine e ha visitato anche alcune aziende. “Ora – continua Santamaria – ci metteremo al lavoro per cercare di dare sempre maggiore linfa al partito e credo proprio che anche Voghera dovrà e potrà dire la sua”. E non è da escludere che proprio nelle prossime settimane alcuni politici vogheresi possano già entrare a far parte del partito e che in città possa essere costituita una sede della ‘Buona Destra’.

Rispondi