Entro la fine dell’anno saranno rimessi a nuovo i marciapiedi di via Rosselli

VOGHERA I marciapiedi di via Rosselli entro la fine dell’anno saranno rimessi completamente a nuovo. Verrà allestito infatti nei primi giorni di ottobre il terzo e ultimo lotto di lavori che permetteranno di rifare l’ultimo tratto di marciapiedi che risultano particolarmente sconnessi e sono ormai diventati un pericolo anche per i pedoni.

Con un intervento di circa 235 mila euro l’amministrazione comunale ha appaltato questo ultimo lotto di lavori che dovrebbero concludersi entro la fine di dicembre. Il primo lotto aveva interessato la realizzazione sia del marciapiede che della pista ciclabile nel tratto compreso tra via Kennedy e via Zelaschi per un importo di circa 150 mila euro. Con la stessa cifra si era intervenuti nel tratto tra via Zelaschi e via Carena.

Ora l’ultimo lotto che riguarderà il proseguimento delle opere fino alla rotonda di via Tortona con un investimento di 235 mila euro. Oltre a rifare completamente i marciapiedi si provvederà all’abbattimento delle barriere architettoniche e anche alla messa in sicurezza dei numerosi passaggi pedonali in modo da garantire agli abitanti di questa zona di poter attraversare la strada senza problemi.

Le opere dovrebbero durare tre mesi mettendo fine anche ad alcune polemiche che si erano manifestate nei mesi scorsi in quanto molti tratti di questi marciapiedi sono ormai in condizioni deplorevoli.

Rispondi