Ghezzi presenta il suo vice sindaco: Francesca Turini

VOGHERA – Pier Ezio Ghezzi, candidato a sindaco per la città di Voghera sostenuto dalla coalizione Civica, annuncia il nome della candidata alla carica di vicesindaco nonché assessore all’ambiente e alla sostenibilità, in caso di vittoria. Si tratta di Francesca Turini, 42enne avvocato vogherese candidata con la Lista dei Quartieri.

“La scelta di unire la carica di vicesindaco all’assessorato all’ambiente – anticipa Ghezzi – è dovuta alla volontà di mandare un messaggio forte ai nostri cittadini: ambiente e sostenibilità saranno al centro del nostro progetto politico”. “L’altro segno tangibile della nostra visione politica per il futuro di Voghera è che non sarà “il” ma “la” mia vicesindaca: Francesca è una ragazza giovane – continua Ghezzi – che da sempre ama il nostro territorio, che è stata partecipe di molte battaglie civiche per l’ambiente come la lotta contro l’inceneritore a Retorbido e che si vuole impegnare per rendere la nostra città sempre più vivibile”.

“Come amministrazione, se dovessimo vincere – continua Ghezzi – ci impegneremo affinché la salute e il benessere di tutti i vogheresi siano tutelati. Ecco perché la presentazione alla comunità vogherese avverrà in diretta streaming su facebook direttamente da Campoferro, là dove dovrebbe sorgere il biodigestore per il quale ci opporremo con tutte le nostre forze”.

Rispondi